Melbourne

Melbourne

Written by Romania SalvatoreMarco

Topics: Lavoro

Buon giorno e Buon ANNO a tutti, se i maya han ragione questo sarà l’ultimo augurio, ma sinceramente penso che sia tutta na cazzata in quanto c’ho ancora tanto da vedere e finchè non vedrò quello che voglio il mondo non può finire.

Il nuovo anno l’ho passato in Australia, esattamente a Melbourne nel VIctoria. Ormai sono passati piu di due mesi dal mio arrivo nella terra dei canguri e due mesi che non vedo la mia bimba. So che molti non vedendo aggiornare il blog si saranno stancati o comunque non seguiranno piu di tanto, ma il Ture è ancora vivo.

Perchè non Aggiorno il Blog?

Perchè questi mesi di lavoro personalmente li trovo estremamente pallosi(anche se doverosi), quindi oltre ad non avere molto da raccontare se non le classiche giornate lavorative, trovo quasi inutile scrivere, penso…che senso ha scrivere se questi mesi faccio la stessa di voi o quella che facevo in italia? Può essere che mi sbagli ma la trovo monotona e non interessante.

Dove sta vivendo il ture?


Sono arrivato il 30 Ottobre a Melbourne, con il borsone a tubo stagno della tucano Urbano con dentro solo vestiti, e il mio zainetto con computer, fotocamera e videocamera. I Primi giorni sono stato ospite da Kyohei, il ragazzo giapponese che mi aveva ospitato a Iwata(Japan), esattamente quando ho avuto l’incontro con Yamaha Japan e  quei primi giorni continuano……sono il nuovo coinquilino :p . Abito in Centro città nella zona di SOUTH BANK, zona di gran lusso in quanto ci stà il CROWN CASINO’(esattamente sotto casa mia), Anche sta volta mi sono sistemato bene. Condivido l’appartamento con altri 4 ragazzi, Kyohei(Jap), Miko(Filippino), Jenny e Michelle(Hong Kong). Sto vivendo nel salotto con i due ragazzi in quanto è il posto piu economico, mentre le due ragazze stanno in due stanze singole, anche qui l’appartamento offre come era in Malesia, Piscina, Palestra e campo da Tennis, ma onestamente ho utilizzato finora solo due volte la piscina, alla fine la casa la utilizzo solo per dormire, mangire e far feste tra amici.

Che fa?


Appena arrivato dopo due giorni ho iniziato ad andare in giro a cercare lavoro, e dopo due settimane ho trovato lavoro in un Caffè come Barista. Barista intendersi Coffee Maker. Lavoro ogni giorno dal lunedi al venerdi, dalle 7 fino le 14.30/16(dipende). prendendo 15$ l’ora e a settimana dipende da quanto ore faccio prendo dai 460 ai 580$. Sembrano tanti soldi ma non ci crederete la vita qui e fottutamente costosa, Per farvi un esempio in asia ci sono i 7Eleven Shop(piccoli supermercati aperti 24H), dove di solito sono molto economici qui invece no…una bottiglietta d’acqua da 500ml costa la bellezza di 3$, una bottiglia di coca cola 3 e qualcosa. Quando vado a fare la spesa per comprare un po di pasta, sugo, verdure e carne partono minimo ogni volta dai 40 ai 60$ ma è la via piu economica, mentre in asia era piu economico andare a mangiare fuori in ristoranti dove con 2 /3 dollari mangiavi e ti riempivi.

Svago.


Sinceramente non sto facendo troppo svago, come sapete questi mesi qui senza moto li sto dedicando al Lavoro per mettermi da parti un bel gruzzoletto per i mesi a venire per continuare a viaggiare e portare la moto qui. Sto Frequentando, anche se vi sembrerà strano sempre asiatici, qui non ho amici australiani, tutti gapponesi e o cinesi. Con loro organiziamo cene ed eventi, a casa nostra o a casa loro. Non volendo andare fuori in pub e locali mi sto dedicando alla cucina(grande tattica per rimorchiare ragazze. Bella DINO). Ho fatto per la prima volta in vita mia Tiramisù, Sugo al Ragù(classica ricetta), Pizza fatta in casa, e altri sughi per paste, tutte ricette che han fatto gran successo e che mi riempino d’orgoglio.

Be che dire i progetti sarebbero quelli di ritornare in malesia verso marzo o aprile per riprendere la moto e portarmela qui, quindi ho altri 2/3 mesi di lavoro. Vediamo anche da voi se riuscirò a pubblicare qualche articolo durante questi mesi! altrimenti ci daremo appuntamento nella vostra Primavera 😀

Un saluto e un abbraccio

Ture